Due nuovi appuntamenti con la musica classica in mostra a VAN GOGH EXPERIENCE, presso la Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi:
MUSIC ART NIGHTS:
un concerto unico, in una location unica. L’immersione multisensoriale nell’Arte, avvolti dalle note della musica classica e dal videomapping delle opere e della vita di Van Gogh.
Venerdì 12 maggio: LE STAGIONI DI GENIO E FOLLIA
Concerto di sestetto d’archi sul repertorio de “Le quattro stagioni” di Vivaldi, dalle tinte scure de “L’Inverno” al calore de “L’Estate”. Un percorso emozionale che si lega al genio e alla follia di Van Gogh.
Venerdì 9 giugno: BREZZA SU CAMPO DI GRANO
Concerto di trio chitarra, flauto e clarinetto più mandolino a ripercorrere le arie delle opere più famose: dal “Don Giovanni” di Mozart alla “Norma” di Bellini, da “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini a “La Traviata” di Verdi e la “Carmen” di Bizet.
Orario concerti: ore 20 e ore 21,30
Durata di ciascun concerto: circa un’ora
Direzione artistica: Eliana Grasso, artista de Il Circolo degli Artisti di Torino, nonché docente del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Prezzo biglietto al pubblico: 35 € + prevendita di 2 € (con circuito Ticket One).
Il biglietto include: concerto e visita alla mostra VAN GOGH EXPERIENCE, inclusa l’esperienza di oculus VR, solitamente a pagamento con la visita classica della mostra.